App alloMed

Con un medico a sua disposizione sulla tua app alloMed, sei rassicurato 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

I vantaggi di "alloMed"

Consultazione di telemedicina, 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Prescrizioni medicinali, certificati medici e prescrizioni mediche
Il tuo piano di trattamento personale direttamente nell'app
Scegli il tuo medico in base alla lingua che parla
Salva i tuoi medici preferiti e le informazioni
Connetti dispositivi, app e sensori
Valutare i medici e raccomandarli
Consultazioni con tranquillità durante i suoi viaggi

Applicazione completamente sicura

Con alloMed, puoi consultare i medici a casa, in ufficio o anche nel tuo luogo di vacanza. Il nostro team di medici è a vostra disposizione per consultare attraverso la nostra applicazione.

Preparazione di prescrizioni e certificati medici e prescrizioni

Una volta completata la consultazione, se il medico lo ritiene necessario, riceverai il tuo certificato medico e/o prescrizione direttamente nell'app alloMed.

Viaggia in sicurezza

Grazie all'app alloMed, avete accesso a un medico in Svizzera e potete stare tranquilli.

Medico di famiglia

Puoi scegliere un medico che diventerà il tuo medico di famiglia e seguire la tua cartella clinica

Cartella clinica

alloMed gestisce la vostra cartella clinica attraverso la CIP, che ora è il modo migliore per gestire la vostra salute in tutta la Svizzera.

Condividi i suoi dati sanitari con i medici alloMed

Durante un teleconsulto, i medici includono i tuoi dati sanitari e possono consigliarti e trattarti meglio.

Sicurezza da parte di un medico esperto

Sarete curati da medici esperti con sede in Svizzera.

Follow-up della cartella clinica

Se li autorizzi, i medici possono seguire la tua cartella clinica attraverso il CIP.
Previous slide
Next slide

Scarica alloMed ora!

FAQ

Qual è lo scopo di alloMed?
AlloMed è un’applicazione che fornisce l’accesso a un servizio di telemedicina. Puoi utilizzare questi servizi per te o per i tuoi figli.
Con alloMed è possibile fissare un appuntamento per un teleconsulto online. Riceverete anche i documenti necessari (certificato medico, prescrizione, piano di trattamento) direttamente e in modo sicuro su alloMed. Con alloMed, puoi consultare i medici da casa, in ufficio o anche dal tuo luogo di vacanza.
Puoi collegare i tuoi strumenti, app e sensori ad alloMed e condividere i dati inseriti con i medici. Potranno fare affidamento su questi dati durante il teleconsulto e trattarti nel miglior modo possibile. Il trattamento tiene conto di questi dati quando i medici lo ritengono necessario dal punto di vista medico.
Con alloMed potete utilizzare alloMed come se foste in Svizzera. Poiché si tratta di un’applicazione, funziona da qualsiasi luogo, è sufficiente disporre di una connessione Internet.
Nei casi lievi, la telemedicina si presta bene alla loro risoluzione. In effetti, i medici molto spesso riescono a risolvere il problema tramite video-consultazione. Se il medico ha dubbi sul tuo stato di salute, ti informerà immediatamente e ti indirizzerà al pronto soccorso o a uno specialista. Si precisa che il nostro servizio di telemedicina non è adatto in caso di emergenza vitale, per questo si prega di contattare il 144.
Allomed è conforme alle attuali normative sulla protezione dei dati. Tutti i dati sono crittografati e trasmessi in modo sicuro. Per garantire questo, alloMed ha collaborato con grandi nomi nel campo della sicurezza informatica.
AlloMed richiede una connessione continua a Internet. Controlla il tuo abbonamento Internet per assicurarti di non consumare un elevato volume di dati.
Tutto quello che devi fare è inserire gli accessi che hai creato al momento della registrazione.
Il nostro centro di assistenza clienti sarà lieto di rispondere alle tue domande dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00, attraverso la funzionalità di chat sul sito web.
Questi costi sono a carico dell’utente alloMed. Si prega di notare che l’uso all’estero può comportare tassi più elevati. Rivolgiti al tuo operatore telefonico per informazioni sulle tariffe di roaming.
Si consiglia di aggiornare il sistema operativo dello smartphone all’ultima versione di alloMed. Abilitando l’aggiornamento automatico, avrai sempre l’ultima versione dell’applicazione. Se i problemi persistono, si prega di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00, attraverso la funzionalità di chat sul sito web.
Il teleconsulto è più personalizzato di una telefonata. A seconda del problema da trattare, il video aiuta i medici a fare una diagnosi molto più accurata.