Telemedicina

Trattamento per videoconsultazione

Consultazione mediche 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Abbiamo 20 anni di esperienza nelle telecomunicazioni e nel campo medico. Grazie ad alloMed e ai medici competenti con sede in Svizzera, potete accedere al teleconsulto in modo sicuro.

Trattamento personale

Trattamento personale

I medici esperti effettueranno teleconsulti attraverso l’applicazione alloMed. Ti daranno il tempo necessario per rispondere individualmente ai tuoi problemi di salute. Nella maggior parte dei casi, i medici sono in grado di trattarti attraverso la telemedicina. Quando ciò non è possibile, i medici ti indirizzeranno a specialisti o centri medici dove puoi ottenere rapidamente un appuntamento e contare su cure efficaci.

Alta qualità

Grazie alle loro conoscenze mediche, agli anni di esperienza e alla conoscenza del settore sanitario in Svizzera, i medici sono in grado di rispondere in modo efficiente e rapido alle vostre esigenze mediche.

Pazienti soddisfatti

La soddisfazione del paziente è molto importante per noi. Sentiti libero di inviarci i tuoi commenti.

I nostri dottori

I dottori che lavorano con alloMed sono dottori esperti con sede in Svizzera. I dottori si prenderanno il tempo necessario per la tua teleconsultazione. Sono completamente liberi nelle loro decisioni.

I medici che garantiamo sono in possesso di tutte le autorizzazioni per esercitare in Svizzera.
I medici sono disponibili tramite teleconsulto per supportare i pazienti che necessitano di consultazione.

In buone mani

anni di esperienza
0
Medici esperti
0
Medici esperti
0 %

FAQ

Cos'è la telemedicina?

La telemedicina è definita come “una forma di pratica medica remota che utilizza le tecnologie dell’informatica e della comunicazione”.

Concretamente, utilizza le nuove tecnologie, per collegare un paziente con i medici, per monitorare il suo stato di salute, prescrivere farmaci, per monitorare una malattia cronica e ecc.

La telemedicina è sicura finché la gestione non è un’emergenza pericolosa per la vita e il medico che esegue il teleconsulto è esperto. I medici che praticano alloMed sono medici residenti e praticanti in Svizzera che sono consapevoli della loro responsabilità per il benessere dei loro pazienti.
alloMed è disponibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Il teleconsulto viene fatturato tramite l’assicurazione malattia di base come consulenza telefonica. È riconosciuto da tutti i fondi sanitari svizzeri. La tariffa viene fatturata in base alla durata del teleconsulto, in frazioni di 5 minuti. I servizi in assenza del paziente vengono fatturati in aggiunta. Le tariffe di emergenza si applicano per le consultazioni senza appuntamento tra le 19:00 e le 7:00, nonché nei fine settimana e nei giorni festivi. Si prega di notare che alcuni specialisti (come l’estetica) non sono coperti dall’assicurazione di base. È necessario verificare il contratto di assicurazione sanitaria rispetto alla franchigia e ai vari costi che non sono coperti da esso. Si noti che, in base al contratto, le compagnie di assicurazione impongono l’obbligo di passare attraverso il loro servizio di telemedicina.
Il medico può rilasciare un certificato di lavoro se lo ritiene necessario. Egli è l’unico a decidere se redigere o meno un certificato di inabilità al lavoro.