App alloMed
Con un medico a sua disposizione sulla sua app alloMed, sei rassicurato in caso di necessità medica 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Il vostro medico nella app

Consulenza e trattamento medico al telefono, video e via chat 24/7

Prescrizioni, certificati medici e prescrizioni mediche

Il suo piano di trattamento personale direttamente nell'app

Scegli il suo medico in base alla lingua che parla

Puoi salvare i suoi medici preferiti e le sue informazioni

Connetti dispositivi, app e sensori

Più di 20 anni di esperienza nel campo delle telecomunicazioni e della medicina

Applicazione completamente sicura
Siamo lì dove vi serve
Con alloMed, puoi consultare i nostri medici a casa, in ufficio o anche nel tuo luogo di vacanza. Il nostro team di medici è a vostra disposizione per consultare attraverso la nostra applicazione.
Garantiamo la totale sicurezza grazie ai nostri partner specializzati in cybersecurity.

Questo video vi spiega come funziona la visita medica digitale:
Guida/FAQ
AlloMed è un’applicazione che fornisce l’accesso a un servizio di telemedicina. Puoi utilizzare questi servizi per te o per i suoi figli.
Con alloMed è possibile fissare un appuntamento per un teleconsulto online. Riceverete anche i documenti necessari (ad es. certificato medico, piano di trattamento) direttamente e in modo sicuro su alloMed. Con alloMed, puoi consultare i medici da casa, in ufficio o anche dal suo luogo di vacanza.
Puoi collegare i suoi strumenti, app e sensori ad alloMed e condividere i dati inseriti con i medici. Potranno fare affidamento su questi dati durante il teleconsulto e trattarti nel miglior modo possibile. Il trattamento tiene conto di questi dati quando i medici lo ritengono necessario dal punto di vista medico.
Con alloMed potete utilizzare alloMed come se foste in Svizzera. Poiché si tratta di un’applicazione, funziona da qualsiasi luogo, è sufficiente disporre di una connessione Internet.
Nei casi lievi, la telemedicina si presta bene alla loro risoluzione. In effetti, i medici molto spesso riescono a risolvere il problema tramite videoconsultazione. Se il medico ha dubbi sul tuo stato di salute, ti informerà immediatamente e ti indirizzerà al pronto soccorso o a uno specialista. Si precisa che il nostro servizio di telemedicina non è adatto in caso di emergenza vitale, per questo si prega di contattare il 144.
Allomed è conforme alle attuali normative sulla protezione dei dati. Tutti i dati sono crittografati e trasmessi in modo sicuro. Per garantire questo, alloMed ha collaborato con grandi nomi nel campo della sicurezza informatica.
AlloMed richiede una connessione continua a Internet. Controlla il tuo abbonamento Internet per assicurarti un elevato volume di dati.
Tutto quello che devi fare è inserire gli accessi che hai creato al momento della registrazione.
Il nostro centro di assistenza clienti sarà lieto di rispondere alle vostre domande dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 00, attraverso la funzionalità di chat sul sito web.
Questi costi sono a carico dell’utente alloMed. Si prega di notare che l’uso all’estero può comportare tassi più elevati. Rivolgiti al tuo operatore telefonico per informazioni sulle tariffe di roaming.
Si consiglia di aggiornare il sistema operativo dello smartphone all’ultima versione di alloMed. Abilitando l’aggiornamento automatico, avrai sempre l’ultima versione dell’applicazione. Se i problemi persistono, si prega di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 00, attraverso la funzionalità di chat sul sito web.
Il teleconsulto è più personalizzato di una telefonata. A seconda del problema da trattare, il video aiuta i medici a fare una diagnosi molto più accurata.